Lo shopping online è la nuova normalità. Esiste ancora oggi però, un tipo di prodotto alquanto temuto: i mobili per la casa. Gli utenti decidono di acquistare online questa tipologia di merce per due motivi: è comodo e fa risparmiare sul prezzo di listino. Tuttavia, trattandosi di prodotti medio-grandi e non visibili di persona, non è sempre facile fare la scelta giusta.  Ecco qualche consiglio che vi aiuterà nell’impresa.

Attendibilità del negozio

Cercate di essere diffidenti nei confronti di siti web che non conoscete, consultate le certificazioni del settore arredamento e non esitate a leggere la storia dell’azienda. Inoltre, se qualcosa vi sembra troppo bello per essere vero, dubitate. Ricordatevi infatti che l’arredamento è un settore che raramente offre scontische esagerate. Sebbene le vendite semestrali siano piuttosto comuni, fate soprattutto attenzione agli sconti troppi alti sui pezzi di design.

Attenzione ai fake

Il web è invaso da riproduzioni. Prima di andare in cassa, è fondamentale conoscere tutti i dettagli di quello che state acquistando. Per sapere se i prodotti sono autentici e di qualità, esiste un modo sicuro e infallibile: le recensioni online. A tal proposito, sul web esistono siti specializzati, come ad esempio, ReviewsBird che raccoglie le opinioni di migliaia di utenti. State pensando, ad esempio, di acquistare un tavolo su Massicciomobili24? Controllate le recensioni relative a questo store.

Determinate un budget

Non dovrebbe essere necessario dirlo, ma prima d’iniziare a guardare, sedetevi e cercate di fissare un tetto alla vostra spesa. Assicuratevi inoltre di lasciare da parte un po’ di denaro per le spese di spedizione o di assemblaggio.

Team di assistenza

Sfruttate il team di supporto del rivenditore online. Gli specialisti del settore arredamento sono persone preparate che sanno cosa funziona e cosa no, e possono aiutarvi a fare le scelte migliori per il vostro spazio.

Ottenere campioni

Questa è probabilmente la cosa più importante che potete fare. Non è garantito che due monitor o due tablet mostrino lo stesso identico colore, quest’ultimo è spesso relativo. Una volta trovato un pezzo che vi piace, contattate un addetto all’assistenza per farvi inviare campioni da testare nel vostro spazio. Il colore non è l’unico fattore; assicuratevi che la qualità del materiale soddisfi i vostri standard.

Pianificare e visualizzare

Internet ha un modo divertente di far sembrare i mobili più grandi o più piccoli di quanto non siano nella realtà. Quando trovate un pezzo che vi piace, la cosa migliore che potete fare è cercare d’immaginarselo nel proprio spazio. Per farlo, vi basterà segnare disegnare l’impronta sul pavimento. In questo modo, avrete un’idea di quanto spazio occuperà il vostro mobile in casa.

Reso e rimborso

Leggete le politiche di reso e rimborso del sito. Spesso, gli articoli di grandi dimensioni e costosi come i mobili non sono restituibili o, se restituibili, potrebbero richiedere il pagamento di una spesa di spedizione aggiuntiva (quest’ultima può ammontare a centinaia di euro).

L’ultimo consiglio: non abbiate fretta. L’acquisto di un pezzo di arredamento regalerà una nuova atmosfera alla vostra casa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *