Le giovani ragazze del calcio femminile del Milan, vincono contro la Juventus in una partita che lascia stupiti tutti. Un risultato stupefacente che mette a ko la Juve per la prima volta in campionato.
La partita Milan-Juve
Un bellissimo derby dove la squadra del Milan attacca subito senza perdere alcun tempo in campo. Le giovani di Joe Montemurro, infatti, non perdevano da moltissimi mesi, la bellissima doppietta della calciatrice Cristiana Girelli non è servita e si beccano ben quattro gol. Il Milan però ricordiamo che non aveva una vittoria da un paio di mesi circa e invece in questa partita, le rossonere si sono rese perfette. In questo campionato inoltre, alla Supercoppa e la Coppa Italia hanno subìto delle sconfitte e 15 gol, mentre la Juve in Serie A ha pagato bene questa sconfitta. Quindi all’inizio della sfida, il Milan attacca subito con la calciatrice Martina Piemonte, che riesce bene a cogliere l’occasione sull’ errore della danese Sofie Junge Pedersen che con un tiro sfiora la porta. Le ragazze bianconere tentano con Matilde Lundorf Skovsen Lundorf che però viene bloccata in pieno da Laura Giuliani, ma Arianna Caruso, colpisce molto male il tiro su Sofia Cantore. Intorno al 22’ la giocatrice Linda Sembrant salva l’errore di Roberta Aprile, ma la svedese Kosovare Asllani riesce a mettere il gol la quale poco dopo raddoppia.
Il secondo tempo
Nella ripresa della partita, tenta la calciatrice Agnese Bonfantini ma nel frattempo, si vede Laura Giuliani che interviene sulla punizione di Valentina Cernoia e subito ne approfitta per tirare un calcio con il destro dove però si fa molto male. Dunque un fuorigioco che sulla posizione irregolare non viene fischiato. La Juventus si nota che è disperata e ci prova, si duella con passaggi di palla, poi arriva Laura Giuliani che si oppone al colpo di testa della calciatrice Valentina Cantore che finisce diretto sulla giocatrice Sofie Junge Pedersen e su Arianna Caruso. Dopo molti minuti di gioco in campo, le rossonere ci provano con la polacca Małgorzata Mesjasz che mette in rete il gol. Le ragazze bianconere ormai non hanno più speranze, anche se Cristiana Girelli segna e mette in rete il suo gol. Ma è tardi e la partita sta per finire, solo un minuto e Cristiana Girelli raddoppia, ma il Milan ormai è la squadra vittoriosa che conclude il match con 4-3. Per avere consigli sugli strumenti Philips, come si usano e dove acquistarli, si possono avere maggiori informazioni cliccando su “le opinioni del philips oneblade”
Le parole dell’allenatore del Milan Maurizio Ganz dopo la sfida contro la Juve
Nella conferenza stampa, il tecnico delle ragazze rossonere Maurizio Ganz, ha commentato: ” E’ stata una partita molto difficile, ma le ragazze sono state bravissime. La Juventus è una squadra forte, ma noi abbiamo giocato molto meglio, perchè ci abbiamo messo tutta la cattiveria che già avevamo come obiettivo nel post partita. Sicuramente è stata una grande gara e sono contento del risultato. Le mie ragazze hanno lavorato molto per ottenere questa vincita e ci siamo riusciti benissimo. Adesso dobbiamo avere continuità e occuparci delle prossime partite che dobbiamo affrontare!”- ha concluso il mister del Milan Maurizio Ganz. Invece di buttare un mobile vecchio, in questo link, puoi avere tutti i consigli utili e necessari per rimediare risparmiando ma soprattutto aiutando l’ambiente.