La squadra di Conceiçao perde in Croazia all’8^ giornata di Champions League: niente ottavi di finale, il Milan giocherà i playoff

Brutta partita del Milan, che non riesce a centrare l’obiettivo che si era prefissato alla vigilia. Il Diavolo infatti perde in trasferta in Croazia contro la Dinamo Zagabria la sera di mercoledì 29 gennaio 2025 per 2-1 e non riesce così ad accedere direttamente agli ottavi di finale. Per raggiungere la fase ad eliminazione diretta ora i rossoneri dovranno passare per i preliminari.

Vince appunto la squadra allenata da Fabio Cannavaro davanti ai propri tifosi, che supera quella di mister Conceiçao nell’8^ ed ultima giornata del girone unico di Champions League. Dove arriverà questo Milan nella nuova edizione della Champions League? Sono molti i Siti Scommesse 2025 che ne parlano in maniera approfondita, con tanto ovviamente di pronostici aggiornati e quote interessanti.

Champions League, Dinamo Zagabria-Milan 2-1: il racconto del match

Il Milan cerca di dimostrare di che pasta è fatto disponendosi in campo in maniera compatta ed organizzata, ma ci mette un po’ a prendere le giuste misure. Poco prima della metà del primo tempo quindi, la Dinamo Zagabria passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con l’ultima deviazione vincente di Baturina. A quel punto il Diavolo prova di reagire, ma proprio quando sembrava essere vicino al gol Musah commette un’ingenuità incredibile: il centrocampista americano prende infatti una doppia ammonizione per proteste e viene espulso dall’arbitro prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa il Milan però ricomincia con un altro piglio e cerca di fare qualcosa in più. La scossa arriva dal solito Pulisic, che trova il pareggio con un tiro rocambolesco dal limite dell’area. In un uomo in meno però i rossoneri faticano e nel finale pagano la stanchezza: decisivo il guizzo di Marko Pjaca, vecchia conoscenza del calcio italiano, che fulmina Maignan con un perfetto diagonale sinistro. Finisce 2-1 per la Dinamo Zagabria, ma il risultato non fa contento nessuno.

Milan ai playoff, Dinamo Zagabria eliminata per differenza reti

Il Milan rovina tutto proprio all’ultima curva. La squadra di Conceiçao cade infatti in trasferta in Croazia e rimane fuori dalle prime 8, perdendo così la possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. I rossoneri chiudono quindi al 13^ posto in classifica con 14 punti conquistati e al sorteggio di venerdì conosceranno l’avversaria che dovranno affrontare ai preliminari: sarà una tra Juventus e Feyenoord.

Discorso diverso per la Dinamo Zagabria, che ha compiuto un vero miracolo facendo tutto il possibile. La squadra di Cannavaro raccoglie i 3 punti fondamentali, ma rimane fuori dalle prime 24 solo per differenza reti. I croati finiscono infatti al 25^ posto in classifica con 11 punti, a pari merito proprio con il Bruges che invece può esultare. La Dinamo Zagabria è quindi già eliminata dalla Champions League.