I Wine Club sono un nuovo modo di provare vino e rappresentano una fetta di mercato in grandissima crescita

Se vuoi avviare una redditizia attività imprenditoriale online ti consiglio di leggere l’articolo fino alla fine, perchè le Subscription rappresentano il futuro della vendita online, come spiega Apewineboxes.com, leader nel settore delle Wine Box

Attività commerciali e Covid 19

Il modo di intendere l’acquisto di un bene o di un servizio è stato letteralmente stravolto negli ultimi due anni a causa della Pandemia da Covid 19. Sempre più negozi fisici chiudono i battenti, alcuni senza mai più riaprire altri trovando nuova linfa con la propria presenza online.

Un negozio fisico prevede costi molto alti derivanti dall’affitto dei locali, dalle utenze, dallo stipendio dei dipendenti e dal costo della merce che si vende.

Un negozio su internet costa molto meno, un migliaio di euro all’anno per mantenerlo online e fare manutenzione, qualcosa di più se di tanto in tanto si vuole procedere con un pò di restyling, ma è certamente più sostenibile di un negozio fisico.

Vendite online

Malgrado nascano moltissimi nuovi siti internet ogni mese, il mercato è tutto fuorché saturo, e recenti studi della Casaleggio e Associati dimostrano come una sorta di prima saturazione non avverrà mai prima del 2040, periodo in cui l’attività online raggiungerà il suo apice.

La scelta della nicchia giusta

Ovviamente la competizione esiste, è in alcuni casi agguerrita, e cresce di anno in anno, per questo la scelta della giusta nicchia di vendita è assolutamente basilare. Se la si individua, il mercato potrà regalare grandi soddisfazioni. Sempre che si lavori alacremente e si porti pazienza; bisogna sempre diffidare da guru ed influencer che propongono corsi che portano ad un guadagno immediato.

E’ chiaro in ogni caso che più e meglio si lavora e prima arriveranno i risultati.

Abbonamenti

In questo contesto la nicchia che assolutamente ci sentiamo di consigliare è quella degli abbonamenti, subscriptions in inglese.

Questo perchè sempre più gente è propensa ad acquistare comodamente da casa propria servizi che si autorinnovano, ricevendo il prodotto senza alcun sforzo, nel periodo indicato e con la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Molto spesso inoltre gli abbonamenti online propongono servizi nuovi e sconosciuti o avvicinano a nicchie ignorate fino a poco tempo prima

Wine Club di Vino Naturale

Noi abbiamo individuato nei Wine Club di vino naturale il miglior settore in cui investire al momento.

  • Il Vino Naturale è una tipologia di vino in forte ascesa, molto richiesta dal mercato attuale e con potenzialità pazzesche per il mercato futuro. Questo infatti va nella direzione di una sempre maggiore ricerca di qualità del prodotto e di sostenibilità della produzione, tutti concetti cari a questa idea di vino.
  • Il Vino Naturale viene prodotto da aziende artigianali dalla produzione molto limitata, sono vini unici, diversi di anno in anno e per questo molto appetibili per gli appassionati stanchi di vini industriali stereotipati e pieni zeppi di chimica
  • Il Wine Club in questo senso permette a tutti di conoscere piccole grandi realtà, lontane dalla grande distribuzione che altrimenti non riuscirebbero mai ad avvicinare, spesso perchè se ne ignora l’esistenza

 

Come Funziona un Abbonamento Vino

Gli abbonamenti che riguardano il vino sostanzialmente propongono la spedizione di casse da 3 o 6 bottiglie, sempre diverse, con cadenze temporali prestabilite, da inviare a scatola chiusa al destinatario, senza che quindi questi ne conosca preventivamente il contenuto.

Normalmente tali subscriptions sono mensili, trimestrali ed annuali e possono essere disdette in ogni momento. Possono riguardare anche offerte diverse all’interno dello stesso abbonamento, partendo da un livello principiante fino ad arrivare a livello esperto.

Questo è a nostro parere un bellissimo servizio da ricevere ed uno ancora meglio da prestare, si sposa benissimo con l’online e non necessita di particolare investimenti dato che il numero delle bottiglie sarà limitato e non occorrerà disporre di un ampio magazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.