La maggior parte delle persone è a conoscenza del prezzo di un titolo. Investitori e analisti parlano del prezzo di un’azienda che sale o scende sul mercato in un dato giorno. Tuttavia, fuori dal contesto, un prezzo azionario fornisce pochissime informazioni sullo stato  o sul valore di un’azienda. Per capire veramente quanto sta facendo un titolo, è necessario considerare una varietà di fattori.

Per cominciare a investire in borsa è meglio essere sempre aggiornati e dedicare parte del proprio tempo a leggere analisi, opinioni e recensioni e tutto ciò puoi trovarlo su https://www.tradingcenter.it/azioni. Alla base del mondo del trading però è importante conoscere la teoria che ci sta dietro perciò , abbiamo bisogno di alcune definizioni.

Azioni in circolazione – Si riferisce al numero totale di azioni di una società detenute da tutti i suoi investitori. Questo numero viene utilizzato per calcolare altri parametri chiave come il guadagno per azione e il rapporto prezzo / utili.

Dividendi – Una volta che un’azienda raggiunge un certo livello di stabilità e redditività, può scegliere di iniziare a pagare dividendi. Durante un periodo di crescita, i profitti vengono solitamente reinvestiti in una società in modo che possa crescere di più (che avvantaggia anche gli investitori), ma una volta stabilizzata la crescita, un’azienda può scegliere di pagare i dividendi agli azionisti. Gli azionisti possono quindi scegliere di reinvestire quei dividendi per ottenere ancora più azioni.

Guadagni per azione – Questa è la quantità di denaro che un’azienda guadagna per azione. Viene calcolato come reddito netto dell’azienda meno i dividendi su azioni privilegiate diviso per le azioni in circolazione medie. Quindi, se un’azienda produce $ 50 milioni e ci sono 18 milioni di azioni in circolazione, una quota vale $ 2,78 del reddito della società.

Capitalizzazione di mercato – La capitalizzazione di mercato è l’attuale prezzo delle azioni moltiplicato per tutte le azioni in circolazione. Questo ti dà un’idea generale delle dimensioni di un’azienda. Mentre ottenere il valore assoluto di una società è un po ‘più complicato del semplice guardare alla capitalizzazione di mercato, per la maggior parte delle ricerche di base, confrontare la capitalizzazione di mercato di due società può aiutarti a ottenere un migliore senso della scala rispetto a un prezzo azionario.

Rapporto prezzo / utili – In parole semplici, il prezzo delle entrate  è il prezzo attuale delle azioni di una società diviso per l’EPS. Questo importo ti mostrerà ciò che gli investitori sono disposti a pagare per ogni dollaro di guadagni. Può anche essere usato come parametro per determinare quanto una società è sopravvalutata o sottovalutata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *