Partiamo dall’Ansa di oggi, non ci sono dubbi: Porto e Inter hanno giocato una grande partita anche se finita 0 a 0. L’Inter ha potuto contare su Onana, super promosso a pieni voti nelle pagelle odierne. Il tecnico del Porto ha detto, siamo stati superiori all’Inter, vero perché i neroazzurri hanno dimostrato resistenza ma non hanno portato un secondo goal a casa, un vantaggio due a zero nei complessivi.

Quanto basta per superare il turno ed entrare nell’elenco dei quarti. Dalla dirigenza, arriva questa dichiarazione: non sarebbe male un derby contro il Milan in Champions LEague. Sarebbe un match con i fiocchi anche per i bookmakers che forse darebbero come favorita l’Inter ma non è detto, un esempio di piattaforma che seguirà i sorteggi è 1win login.

Analisi dello zero a zero

L’agenzia ricorda però, che l’Inter ha avuto anche fortuna, il Porto ha sfiorato il goal sul finale, fiato sospeso e paura. Nei supplementari si attendeva l’ultimo secondo con emozione e trepidazione. Una partita così importante e così attesa purtroppo porta con sé anche il ricordo del caos dei tifosi.

Inchieste e controlli nelle prossime settimane, anche perché c’è stato un ritardo su biglietti regolarmente acquistati. Lo raccontano nel dettaglio diversi giornali con foto e video dei disordini. Ci sono state violenze anche su anziani e bambini, il caos era molto e spaventano le partite di Napoli ed Eintracht ma anche di Friburgo contro Juventus.

Tifosi italiani restati fuori dallo stadio

Diversi tifosi italiani sono rimasti fuori dallo stadio in occasione di Porto Inter. Il Corriere racconta che ci sono state “testimonianze agghiaccianti” e nel titolo principale scrive “manganellati anziani, donne e bambini”. Le foto mostrano gruppi di tifosi e anche famiglie con bambini che tentano di entrare nel Do Dragao, Giuseppe Marotta e Uefa vogliono andare in fondo a quello che è successo, è stato reso con una nota.

La Uefa è stata informata che un gran numero di tifosi ospiti ha acquistato i biglietti nei settori di casa dello stadio. I regolamenti Uefa stabiliscono che il 5% della capienza dello stadio deve essere concesso alla squadra ospite in un’area riservata per i propri tifosi. I responsabili v anno cercati tra gli organizzatori della partita, quindi il Porto. La Uefa dovrà esaminare, su richiesta di entrambi i club le responsabilità per la sicurezza, la protezione degli spettatori, la politica di emissione dei biglietti.

Situazione quarti di finale prima del sorteggio

Tutti in trepida attesa del Napoli, per scoprire se sarà la terza squadra italiana ad entrare nei quarti di Champions. Per l’Inter è un risultato importante che non si vedeva da 12 anni. I sorteggi saranno il 17 marzo, venerdì, giorno in cui si giocano anche nuove partite di campionato importante nella corsa della prossima stagione. Nella sede Uefa in Svizzera, la composizione delle partite del prossimo turno, otto squadre arrivate e che corrono per le semifinali. Qual è la situazione adesso? L’elenco della confermate si allunga. Abbiamo una squadra tedesca, una portoghese, due inglesi e due italiane. Da confermare, una squadra tedesca, una inglese, una spagnola e una italiana. Quindi, confermate: Bayern, Benfica, Chelsea, Inter, Manchester City, Milan. Da confermare: Liverpool, Real Madrid, Francoforte, Napoli.