Il settore delle PMI, ossia delle piccole e medie imprese, sta vivendo un’evoluzione davvero sorprendente nel corso degli ultimi tempi. In tale contesto, è possibile inserire un servizio di alta qualità come Penta, funzionalità di business banking nata per aiutare gli imprenditori a gestire al meglio i loro pagamenti. Ecco le prerogative di una realtà così interessante, in grado di dare un nuovo volto ad aziende di ogni natura.

La prospettiva di usufruire di un business banking sempre più digitale

In tempi recenti, il sistema bancario a tutto tondo ha vissuto un forte impulso, grazie al suo coinvolgimento nelle più rivoluzionarie logiche di innovation technology. Un settore del genere si è evoluto sia per quanto riguarda la propria cultura, sia sotto l’aspetto relativo all’implementazione di strategie all’avanguardia. La vera parola d’ordine è digitalizzazione, che deve riguardare le funzionalità garantite al bacino d’utenza e il monitoraggio delle attività aziendali.

Con tali premesse, il business banking è in grado di ricevere una propulsione davvero sorprendente e di coinvolgere una cerchia di clienti sempre più estesa. Il concetto di banca fa parte di un meccanismo ad ampio respiro, che non si ferma alla necessità di garantire risposte rapide ed esaurienti alle domande della clientela, ma sa andare ben oltre. L’obiettivo deve essere quello di anticipare le richieste tramite un sistema altamente digitalizzato, specialmente per quanto riguarda startup e piccole e medie imprese.

Penta, il business banking che garantisce nuova linfa alle piccole e medie imprese

È proprio in un contesto così variegato che ha scelto di inserirsi il servizio di business banking offerto da un’azienda come Penta (al link il sito di Penta). Per ogni piccola e media impresa, riuscire a farsi strada in una concorrenza sempre più spietata è diventato estremamente difficile. In molti casi, il primo obiettivo è quello di sopravvivere, anche a causa di questioni gestionali e amministrative in grado di rendere tutto più complicato. Penta serve proprio a facilitare e velocizzare determinate procedure.

L’azienda sa perfettamente come determinate startup siano costrette ad attendere anche due o tre mesi prima di poter usufruire di un nuovo conto corrente. Per questo motivo, grazie a un insieme di tecniche ben funzionanti, consente l’apertura di un conto in sole 48 ore. A questa, unisce prezzi sicuri e trasparenti, senza l’inserimento di clausole nascoste o di penali da pagare in un secondo momento.

Come funziona Penta e quali sono i vantaggi per gli imprenditori

I vantaggi che Penta sa offrire a una lunga serie di imprenditori sono davvero immediati e tangibili. Prima di tutto, ciascuna figura ha l’opportunità di gestire la fatturazione online sia tramite dispositivi mobili di ultima generazione, che direttamente da Internet. Ogni imprenditore può collegarsi su un sito Web e aprire il proprio conto con pochi e semplici clic o tap. Non serve sbrigare una sequenza infinita di pratiche burocratiche presso una banca, ma tutto viene effettuato tramite metodi digitali.

Al tempo stesso, i dipendenti aziendali possono usufruire fin da subito di carte di credito apposite in base alle relative necessità. Con un metodo di questo tipo, il commercialista ha la possibilità di stendere il bilancio annuale senza alcun impedimento. L’obiettivo è quello di consentire agli imprenditori di acquisire maggiori sicurezze in merito alla propria attività, riducendo al minimo il rischio di andare incontro a situazioni complicate sia sotto l’aspetto economico, sia dal punto di vista pratico.

Penta, l’obiettivo è crescere in misura esponenziale

Come si può ben notare, Penta ha tutti gli ingredienti per poter diventare una realtà imprescindibile nel vasto panorama del business banking. Il suo avvento in Italia è stato accolto da numerosi consensi, specialmente per i piccoli imprenditori aziendali. L’aspirazione è quella di acquisire una dimensione sempre più internazionale, con la prospettiva di raggiungere, nel 2020, altri paesi europei come Francia e Spagna.

La collaborazione con un’altra realtà di primo piano nel settore come Credimi, ha fatto in modo che l’azienda risultasse sempre più credibile agli occhi di una clientela ogni giorno più ampia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *