La sponda idraulica è una componente degli autocarri furgonati destinati all’uso per trasporti e spedizioni di merci con spessore importante oppure in quantità. Sarebbe la sponda montacarichi attaccata all’ingresso del camion che scende e poggiata a terra permette di inserire scatole e imballaggi, sale consentendo la loro collocazione nello spazio coperto del furgone. Esistono diverse tipologie di sponde idrauliche, il loro utilizzo permette di poter soddisfare tantissime richieste e di poter organizzare diversi servizi che ora andremo a vedere. In generale, una sponda idraulica riesce nel sollevamento e caricare dai 750 ai 3000 kilogrammi di peso, una grande potenzialità che accelera i tempi di carico e scarico nonché dei tempi di spedizione stessa.

Come prenotare un camion con sponda idraulica

La sponda idraulica sostituisce il muletto come strumento per inserire dentro un autocarro furgonato delle merci pesanti o numerose. Pesenti è una società internazionale nata a Bergamo specializzata nel trasporto e spedizioni nazionali e internazionali nonché nella logistica. L’uso di furgoni con sponda idraulica rientra anche in questo settore.

Pesenti organizza diverse tipologie di trasporti: corriere espresso nazionale e internazionale, spedizioni aeree, navali o intermodali (furgoni+aereo+treno+navi insieme) e lo fa per carichi parziali o completi. Carichi totali significa che riempiono un intero spazio di furgone o camion, parziale invece che non ricopre tutto lo spazio, a questa condizione si associano i termini groupage o Less Than Truck Load (LTL).

In fase di consulenza, i professionisti di Pesenti sapranno valutare la vostra spedizione e decidere se usare o no la sponda idraulica utile nella fase di carico e scarico di merci e imballaggi di grandi dimensioni, pesanti oppure fragili. Se invece, siete voi a voler specificatamente un furgone con sponda idraulica non dovrete far altro che richiederlo direttamente e specificarlo nella fase di consulenza e prenotazione del servizio di trasporto.

Consegne notturne e grandi commesse

La sponda idraulica è utile per affrontare consegne e trasporti difficili, ad esempio eseguibili nelle ore notturne cosa che avviene nel trasporto internazionale a causa dei fusi orari, e nelle grandi commesse. La consegna notturna in realtà potrebbe anche essere una richiesta del cliente specifica e non solo una conseguenza del tempo, un’azienda di trasporti come Pesenti riesce ad affrontare le consegne notturne con precisione, puntualità e sicurezza; essendo un momento delicato con scarsa luce e temperature non sempre ottimali l’uso di furgone moderni e dotati di sponda idraulica non potrà che agevolare il lavoro. Importante soprattutto nell’organizzazione delle grandi commesse, questo tipo di trasporto verrà preparato minuziosamente con consulenze personalizzate e organizzative.

Facchinaggio e navettaggio

Navettaggio e facchinaggio sono altri due servizi di Pesenti. Il Navettaggio può essere eseguito anche con furgoni dotati di sponda idraulica per rispondere ad esigenze di tempi molto brevi, come richiesto ad esempio da magazzini e centri industriali o centri industriali e grandi negozi o punti commerciali. Questo servizio disponibile sia in Italia che all’Estero viene eseguito grazie alla collaborazione con diversi partner. Il facchinaggio invece riguarda la fase di carico e scarico merci che dovrebbero essere messe fuori dal negozio o dal magazzino per essere messe subito sul furgone, il facchino invece offrirà questo servizio in più: prendere scatole e imballaggi dove sono collocate e portale lui fuori per essere poi caricate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *