La squadra di Conte farà visita ai danesi allo Stadio Parken di Copenaghen la sera di martedì 20 gennaio, gara valida per la 7^ giornata del girone unico di Champions League
Dopo le partite di Serie A di questo weekend alcune squadre italiane torneranno subito in campo. Fra queste ad esempio c’è il Napoli, che nonostante i tanti infortuni dovrà trovare le energie per giocare anche la 7^ e penultima giornata del girone unico di questa edizione della Champions League.
I partenopei saranno di scena a Copenaghen, in Danimarca, dove se la vedranno con la squadra di casa. I ragazzi di mister Conte faranno dunque visita ai danesi la sera di martedì 20 gennaio 2026 a partire dalle ore 21.00, appuntamento allo Stadio Parken di Copenaghen, la capitale danese appunto.
Clicca qui per conoscere più nel dettaglio le statistiche di questa gara e gli approfondimenti più interessanti.
Champions League, Copenaghen-Napoli: come arrivano le due squadre
Il Copenaghen è una delle squadre con il maggior status di tutta la Danimarca. In questo momento però il campionato è fermo per via della sosta invernale: dopo 18 partite il club si trova al 5^ posto in classifica a quota 28 punti. In Champions League invece i danesi si trovano proprio al 24^ posto in classifica con 7 punti conquistati fin qui, appena dentro alla zona valida per accedere ai playoff di inizio febbraio.
Discorso simile per il Napoli, che dopo lo scudetto dell’anno scorso è leggermente indietro rispetto ai pronostici. In Serie A infatti i partenopei contano 43 punti dopo la vittoria di misura contro il Sassuolo per 1-0, a -3 dal Milan secondo e a -6 dall’Inter in vetta alla classifica. In Europa invece, la squadra di Conte è rimasta più indietro, di fatti questo sarà un vero e proprio scontro diretto: in 6 partite il Napoli ha collezionato appena 7 punti e si trova al 23^ posto, a pari merito con Copenaghen e Qarabag, sopra di una sola lunghezza su Benfica, Pafos e Union SG. I partenopei lotteranno fino alla fine per entrare negli spareggi.
Champions League, Copenaghen-Napoli: precedenti e statistiche
Copenaghen e Napoli non si sono mai incontrate nella loro storia fra tutte le competizioni. Si tratta quindi di una prima volta assoluta per queste due formazioni una di fronte all’altra.
In compenso il Copenaghen ha già affrontato altre squadre italiane, 10 volte per l’esattezza: in 2 occasioni Lazio, Torino, Juventus, Milan e Atalanta. In totale con loro sono arrivate 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. D’altra parte il Napoli ha affrontato nella sua storia solo altre 2 squadre danesi, il Midtjylland e l’Odense: 4 vittorie in altrettante partite.