Egregio Signor ChiesaNon so come mai dopo tanti anni che mi informo su tanti temi importanti in rete, non ho mai incontrato lei su youtube.
Meglio tardi che mai.
Per incominciare vorrei fargli dei complimenti per come lei spiega i fatti.
Sempre calmo e lo fa’ con una semplicità che potrebbe capirla anche un bambino.
Non perde mai le staffe quando la contraddicono in tv. Questo mi piace davvero tanto.
Ecco perché mi rivolgo a lei. Lei per me al momento e l’unica persona che forse mi potrà spiegare cosa stia succedendo nel mondo, e soprattutto PERCHÉ.Lei parla delle 200 persone che governano il mondo, del signoraggio, del 11 settembre, terza guerra mondiale e chi più ne ha più ne metta.
Devo dire che su tutto la penso come lei. Poi quando vado a dormire prima di addormentarmi penso penso e ripenso.
A la domanda che non ho risposta è “PERCHÉ”?
Perché la terza guerra mondiale? Mettiamo che gli americani vincono la terza guerra mondiale contro la cina, e la terra non sia stata rovinata dalle bombe atomiche. Dopo avranno tutto il petrolio del mondo. Che se ne fanno di tutto il petrolio se tra 100 oppure 200 anni finirà lo stesso. Poi dopo devono trovare energie alternative. Meglio farlo ora.
Oppure perché queste 200 persone vogliono governare a tutti i costi e vogliono che noi ci impoveriamo e diventiamo (se non lo siamo gia) loro schiavi?
Queste 200 persone hanno già tutto quello che vogliono. Sono straricchi e vogliono sempre di più.
Se io fossi straricco voglio anche vivere in un mondo dove mi posso divertire e sopratutto con altre persone che sono ricche o almeno felici. Che me ne faccio di tutti i soldi del mondo se poi tutti in torno a me sono infelici.
Sarei solo con la mia famiglia la mia ferrari e la mia villa. É felicità questa? Qual’ è lo scopo di questa gente? Ci sarà uno scopo per loro.Per una sua risposta la ringrazio già ora.
Spero che un giorno di poterla conosciere di persona e chiacchierare un po’. Avrei tante di quelle domande.
Mi scusi se non scrivo bene l’italiano. Abito all’ estero.Saluti
Saverio Volpe
Perché lo fanno?
Caro Volpe, le dico subito che a molte, quasi tutte, le sue domande, troverà risposta, anche molto precisa ed estesa, sul mio ultimo libro, “Invece della catastrofe”. Un libro che è stato scritto esattamente allo scopo di rispondere a molte domande che ascolto in tutti i miei dibattiti pubblici .
Qui sintetizzo alcune considerazioni. Coloro che ci governano sono sostanzialmente dei poveri dementi: ecco la spiegazione generale. Alcuni di loro, solo alcuni, si rendono conto che ci stanno portando (e portando se stessi) alla catastrofe. Ma pensano che verrà “dopo” di loro. L’egoismo umano è senza limiti. Esattamente come lo è l’insieme delle loro pazzesche idee in merito allo sviluppo infinito. La loro cultura è mediocre. Come lo è la cultura degli egoisti. In sintesi da questa gente abbiamo tutto da temere.
Io penso, come lei, che i loro valori siano insensati. Ma credo che, per capirli bene, dobbiamo tenere conto che costoro non sono come noi. Io e lei siamo persone normali, come tutti. Loro invece sono dei “mutanti”. Non ragionano come noi. Noi non uccidiamo nessuno, noi non abbiamo lo sterminato potere che loro hanno. Noi non prendiamo decisioni per conto di milioni di persone ignare. Il loro potere li rende non solo ottusi, li rende ciechi. Quando si vedono per decidere non hanno nemmeno il tempo di valutare a quante persone ignare e indifese potranno nuocere. Fanno i calcoli essenziali sul breve periodo. Del lungo periodo non sanno nulla e non vogliono sapere nulla. Forse perché pensano che loro, comunque, se la caveranno.
Hanno uno stuolo di servi, tra cui i gate keepers dei mass media, che lavorano giorno e notte per coprire la realtà di mille veli. Si sentono al sicuro. E mi auguro che si sbaglino. Io, per quanto mi riguarda, non cesserò un attimo di combatterli e di strappare quei veli.
Cordiali saluti
Giulietto Chiesa
PS. Se vuole aiutarmi, contribuisca alla vita del sito www.megachip.info, che tengo in vita da 15 anni con i miei mezzi.
Lascia un commento