Nei primi giorni subito dopo Pasquetta sono state protagoniste del calcio europeo doversi club importanti. Iniziamo dalla Champions League con i quarti di finale in andata. Hanno giocato il 6 Real Madrid contro Liverpool 3 a 1, Manchester City Borussia Dortmund 2 a 1. Al 7 hanno giocato Bayern Monaco Paris S.G 2 a 3, Porto Chelsea 0 a 2.
Le squadre italiane sono fuori dalla Champions ma non dall’Europa League con la Roma che ha raggiunto il primo posto nel gruppo A diventando squadra della settimana insieme al suo portiere, Pau Lopez. I quarti di finali EL si sono tenuti tutti l’8 aprile alle 21, le squadre sono queste Arsenal Salvia Praga 1 a 1, Granada Manchester United, 0 a 2, Ajax Roma 1 a 2, Dinamo Zagabria Villareal 0 a 1.
Per Champions e Europa League si terranno le partite di ritorno (quote prematch e antepost su babibet), per la prima competizione saranno il 13 e 14 aprile all 21. Prima giocheranno PSG Bayern Monaco, Chelsea e Porto, poi Liverpool Real Madrid, Borussia e Manchester City. Il calendario della Champions continuerà il 24 aprile con le semifinali di andata, il 4 maggio con le semifinali di ritorno, il 29 maggio con la finale in Turchia.
Per l’Europa League le cose sono diverse, infatti i quarti di finale di ritorno saranno in una giornata sola, il 15 aprile alle 21 per tutte le squadre. Le semifinali in andate e ritorno si giocheranno il 29 aprile e il 6 maggio, orario da definire. La finale sarà il 26 maggio in Polonia.
Classifica e migliori giocatori Champions League 2020/21
Chi segue il calcio italiano sta seguendo la corsa dell’Inter nel mantenimento del primo posto ma anche i tentativi del Milan e Juventus per scavalcare questa classifica e sorpattutto rimanere in area Champions. Nella corsa entra anche il Napoli e prima l’Atalanta, anche Lazio e Roma al settimo posto gareggiano per rientrare nell’europeo del prossimo anno. Ecco la classifica attuale di Champions League tenendo contro dei gruppi.
A: Bayern Monaco, Atlético Madrid, RB Salzburg, Lokimotiv Mo.
B: Real Madrid, Borussia M.GL, Shakhtar Don., Inter.
C: Manchester City, Porto, Olympiacos, Olympique M.
D: Liverpool, Atalanta, Ajax, Midtjylland.
E: Chelsea, Siviglia, Krasnodar, Rennes.
F: Borussia Dort, Lazio, Club Brugge, Zenit.
G: Juventus, Barcellona, Dinamo Kiev, Ferencvaros.
H: PSG, RB Lipsia, Manchester U, Instabul Basa.
Classifica migliori giocatori Europa League 2020/21
L’AS Roma è rimasta nei quarti di finali e ha vinto due a uno contro una squadra che si sta dimostrando forte nel campionato olandese, è l’Ajax prima squadra in classifica.
Il Match è finito uno a due con il primo goal al 39° di Davy Klaassen, Lorenzo Pellegrini e Roger Ibanez hanno dimostrato che la Roma di Fonseca non si è fatta demoralizzare, anzi, così al 57° e all’87° sono arrivati i due goal. Continuamo con la classifica generale di Europa League suddivisa in gruppi.
A: Roma, Young Boys, CFR Cluj, CSKA Sofia.
B: Arsenal, Molde FK, Rapid Vienna, Dundalk.
C: Leverkusen, Slavia Praga, H.Beer Sheva, Nizza.
D: Rangers, Benfica, Standard Liegi, LEch Poznan.
E: PSV Eindfhovern, Granada, Paok, Omonia.
F: Napoli, Real Sociedad, AZ, Rijeka.
G: Leicester City, Braga, Zorya, Aek.
H: Milan, Lilla, Sparta Praga, Celtic.
I: Villarreal, M. Tel-Aviv, Sivasspor, Qurabag.
J: Tottenham, Anversa, Lask, Ludogorets.
K: Dinamo Zaga., Wolfsberg, Feynoord, Cska Mosca.
L: Hoffenheim, Stella Rossa, Slovan Liberec, Gent.