Gli aggiornamenti che propone Apple per smartphone e tablet sono sempre importantissimi perché migliorano le funzioni dei dispositivi. In qualche caso però correggono anche falle o bug che gli hacker possono sfruttare per danneggiarvi o danneggiare altre persone.

Siete soliti navigare tanto in Internet, guardare streaming di cinema o sport, cercare notizie, giochi, scommesse, videogame? Ad esempio, dopo lo sbarco di Planetwin365 Poker in Italia, molti utenti hanno scoperto che è un ottimo sito da frequentare e usare per giochi e sport anche da dispositivi grazie alla perfetta ottimizzazione. Ebbene per fare tutte le cose finora elencate, questa volta è importante seguire queste istruzioni che ha rilasciato Apple stessa.

Contenuti di sicurezza di iOS 14.4 e iPadOS 14.4

In questi giorni Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS 14.4 e iPadOs 14.4, introduce delle novità ma anche la risoluzione di alcuni bug.

La società di Cupertino ha spiegato che è importante correggere le vulnerabilità e avvisa che potrebbero anche essere già state sfruttate. Dovete procedere al passaggio o all’aggiornamento alla nuova versione 14.4 di iOS e iPadOS.

Anche se non abbiamo dati certi, di sicuro gli utenti avranno segnalato ad Apple dei problemi forse connessi alle vulnerabilità che discuteremo. Infatti, ha reso noto che dovrà essere effettuata un’indagini per poter rilevare, discutere o confermare problemi di sicurezza, se ci sono prevenire è meglio che curare insomma.

Che cosa ha corretto per l’esattezza?

Le due vulnerabilità riguardano Kernel e Webkit, sono due elementi importanti del sistema operativo e del browser Safari.

  • Per Kernel è stato risolto questo problema, “un’applicazione dannosa potrebbe essere in grado di elevare i privilegi. Apple è a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato.”
  • Mentre per Webkit quest’altro, “un utente malintenzionato remoto potrebbe essere in grado di provocare l’esecuzione di codice arbitrario. Apple è a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato.”

Miglioramenti tecnici con il nuovo aggiornamento iOS e iPadOs 14.4

Apple elenca i miglioramenti che avranno i melafonini con l’aggiornamento. Il primo è la possibilità di riconoscere i codici Qr più piccoli in fotocamera. Aggiungiamo l’opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni.

Questo elemento è molto importante soprattutto per le notifiche audio e l’identificazione delle cuffie.

Concludiamo con le notifiche “nel caso in cui – spiega Apple. la fotocamera di iPhone non possa essere verificata come componente Apple nuovo e autentico su iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.” Le prime due opzioni descritte, quindi escludiamo le notifiche, valgono anche per iPadOs 14.4.

Ecco altri problemi risolti per iPhone e iPad.

  • La digitazione poteva subire ritardi o i suggerimenti potevano non essere mostrati nella tastiera.
  • La tastiera in Messaggi poteva essere mostrata in una lingua errata.
  • Nelle foto in HDR su iPhone 12 Pro potevano apparire degli artefatti.
  • Il widget Fitness poteva mostrare i dati di Attività non aggiornati.
  • La digitazione poteva subire ritardi o i suggerimenti potevano non essere mostrati nella tastiera.
  • La tastiera in Messaggi poteva essere mostrata in una lingua errata.
  • L’abilitazione di “Controllo interruttori” in Accessibilità poteva impedire di rispondere alle telefonate dal blocco schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *