La doppietta di Davide Frattesi calciatore attuale dell’Inter, ha riportato la nostra Nazionale a rivivere l’epoca di 20 anni fa. Sì perchè l’ultima volta la doppietta in Nazionale la fece Christian Vieri.

Davide Frattesi

Il nuovo gioiello di Simone Inzaghi, Davide Frattesi, è il protagonista della doppietta nella partita Italia-Ucraina, dove tutti   tifosi e soprattutto l’Inter è rimasta più che soddisfatta. Ma chi è questo giocatore? Davide Frattesi, della classe 1999, cresce nelle giovanili della Lazio ed in seguito viene ceduto alla squadra del nbsp; Sassuolo. L’esordio in Serie A permette al giovane di esplodere nel giro di poco tempo totalizzando ben 37 presenze e 7 gol. Infatti Davide Frattesi, per quanto acquistato con enormi qualità, viene corteggiato sia dalla Roma, che dalla Juventus, Milan ed Inter dove attualmente gioca. Grazie alla cessione di Marcelo Brozovic che si trasferisce in Arabia. Il club trova la fortuna di prendere in prestito Davide Frattesi dal Sassuolo con obbligo di riscatto. Il ragazzo inoltre, è un centrocampista di sostanza che a quanto pare sembra amare di partire sempre pronto con quella palla al piede ed è un buon calciatore capace di trasformare l’azione in offensiva. Davide Frattesi oltre che essere corteggiato da tanti club e amato dal mister Inzaghi , sta diventando anche il preferito di Luciano Spalletti.

Come Christian Vieri

Erano anni che non si vedeva una doppietta in Nazionale. L’ultima volta risale a circa 20 anni fa quando l’Italia affronta la Finlandia. Ricordiamo quel match dove in porta c’era il grande Gianluigi Buffon e sulle fasce invece i calciatori Christian Panucci e Gianluca Zambrotta. Nella zona centrale Alessandro Nesta e Fabio Cannavaro e a seguire c’erano anche Mauro Camoranesi, Cristiano Zanetti, Simone Perrotta, Francesco Totti, Marco Delvecchio e Christian Vieri. All’epoca il tecnico della squadra della Nazionale Italiana era seguito da Giovanni Trapattoni. In quella partita contro la Finlandia, l’Italia aveva raggiunto il suo traguardo alle qualificazioni grazie a Christian Vieri che segnò la doppietta nel primo tempo nel giro di pochissimi minuti dopo essere stato servito per tutte e due le volte da Francesco Totti. Oggi abbiamo l’occasione di rivivere come ai vecchi tempi la stessa cosa nella partita contro l’Ucraina grazie a Davide Frattesi. Questi aggiornamenti si possono seguire anche tramite le agenzie sportive che consentono di avere bonus di benvenuto, statistiche, quote e le offerte dei nuovi bookmakers dove per saperne di più clicca qui.

La Nazionale Italiana

Alla guida della Nazionale, Luciano Spalletti si è dimostrato come sempre un buon tecnico. Nella partita Italia-Ucraina, tenutasi nello stadio di San Siro, per la qualificazione, l’allenatore ex del Napoli, ha inserito uno dei suoi preferiti, Giacomo Raspadori come centravanti, dove lascia in out Ciro Immobile. Sì perchè il tecnico preferisce far giocare Davide Frattesi con Manuel Locatelli e Niccolò Barella per il terzetto di centrocampo. Ed anche qui Luciano Spalletti non sbaglia, mentre contro la Macedonia ha utilizzato un’altra formazione, nella sfida contro l’Ucraina ha scelto di cambiare tutto e puntare su questi calciatori. Cosa che in effetti ha dato degli ottimi risultati, il tecnico toscano ex del Napoli ha sempre saputo giostrare bene i suoi ragazzi tanto da riuscire a vincere anche lo scudetto. Per sapere come smaltire correttamente i rifiuti sul reciclaggio e soprattutto l’amianto leggi tutte le informazioni qui.