Vivere un lutto è sempre spiacevole. Che siano improvvise o per cause naturali, i decessi delle persone che più amiamo si rivelano sempre un momento doloroso da superare, delle volte dei traumi. Ed è per questo che fare una degna sepoltura al nostro caro scomparso diventa doveroso anche nel rispetto del ricordo del defunto. Purtroppo organizzare funerale con largo anticipo è praticamente impossibile come trovare le pompe funebri economiche nelle vicinanze. È il caso delle onoranze funebri Bologna che da anni offrono servizi professionali a costi contenuti. Perché ricordiamoci che economico non significa scadente ma a costi ragionevoli, mantenendo sempre la serietà e il decoro necessari per un momento così delicato.

Funerali economici: le garanzie necessarie

Non bisogna mai scambiare per funerale economico un rito a quattro soldi, perché, oltre ad essere irrispettoso, non è che una perdita di tempo e fatica che contribuiscono a rendere un momento così traumatico ancora più stressante. Per questo, è importante organizzare un funerale compreso di sevizi obbligatori a costi ragionevoli. Primo fra tutti è la consulenza da parte dell’agenzia funebre che deve essere attiva 7/24, inclusi festivi, e deve essere sempre pronta ad affiancare e supportare i clienti, indirizzandoli verso l’offerta più conveniente. Il secondo servizio obbligatorio riguarda il fine ultimo della salma, se la sepoltura o cremazione.

In entrambi i casi, sebbene i costi variano di qualche centinaia di euro, l’onoranza funebre deve occuparsi del trasporto e vestizione della salma, di tutte le pratiche burocratiche legali da ultimare, dell’allestimento della camera ardente e, ovviamente, della scelta della bara o dell’urna. Inoltre, tutto deve avvenire nel rispetto della laicità o religiosità del defunto. Soprattutto in questi ultimi due passaggi, l’allestimento della camera ardente e la scelta della bara o dell’urna, l’onoranza funebre deve avere un particolare occhio di riguardo anche sulle candele, fiori, lanterne importantissime per la preparazione della sala, come dell’accuratezza dei dettagli per la bara e l’urna con incisioni, frasi, icone del defunto e il materiale e design della lapide, del feretro e del reliquiario.

Onoranze funebri Bologna: i costi convenienti

In Emilia Romagna è nata la Taffo Funeral Service, a oggi una delle migliori onoranze funebri Bologna con sedi quasi in tutta Italia. Questa agenzia si occupa infatti di seguire tutte le fasi del lutto con professionalità e decoro. Si tratta di un’azienda specializzata e certificata che assicura servizi eccellenti a costi convenienti. Pertanto, si rivelano il chiaro esempio di onoranze funebri economiche che meritano di essere consigliate. Le sue sedi sono sparse e ve ne sono tre solamente a Roma, ma poi anche a Vicenza, Ancora, Imola, Torino, Bologna, Potenza e altre ancora. Ognuna con un Team Taffo specializzato e professionale.

Le onoranze funebri Taffo sono reperibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche nei festivi, con il loro centralino, il cui numero verde é 051 9678, e il loro sito ufficiale taffofuneralservice.it. Il Team Taffo è conosciuto per la sua serietà e impegno nel dare il degno ricordo ai cari scomparsi in ogni aspetto del lutto, dalla preparazione e vestizione della salma, fino ad arrivare alla sepoltura e cremazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.