L’elenco degli uomini e delle donne più ricche al mondo interessa molte persone e tantissimi settori. Forbes ogni anno accontenta la curiosità di chi aspetta l’esito di una quasi gara sociale oltre che finanziaria accompagnata sempre da curiosità, gossip e anche qualche domanda posta da bookmakers o siti di giochi a scommessa come https://www.vegasplus.info/. Al di là dei giochi, quest’anno la posta era alta perché la pandemia poteva creare una diminuzione di numero nell’elenco e invece no, ci sono nuovi ricchi.

La classifica generale Forbes

Il 2021 ha 660 ricchi in più rispetto al 2020 per un totale di 2.755,600 persone il cui conto in banca supera il miliardo di dollari e anche più. Forbes ha scritto la nuova e 25° lista annuale delle persone più ricche e dovete sapere che c’è anche un calcolo degl ingressi, 493 nuove persone che entrano in questa lista, uno ogni 17 ore. Il totale dei patrimoni più ricche ammonta a 1.115 miliardi di dollari, due terzi in più dell’ammontare dello scorso anno fermo a 686 miliardi. Nel 2021 rivelano i diversi media hanno un patrimonio pari o superiore ai 100 miliardi di euro solo quattro persone mentre lo scorso anno c’era solo Jeff Bezos, fondatore di Amazon e anche lui interessato come Elon Musk ai viaggi su Marte e nello spazio, ha una società propria in questo campo ma anche altre attività al famoso e-commerce di cui ha lasciato la presidenza da diversi mesi. Come mai i ricchi crescono nell’anno di pandemia? La risposta per i più ottimisti è che gli affari vanno bene ma può anche essere che il Coronavirus abbia impoverito molte persone creando una forbice di ricchezza e povertà incolmabile. Ecco chi sono gli altri ricchi importanti della lista: Elon Musk, Bernard Arnault che si conferma per il secondo anno l’imprenditore europeo più ricco del continente, Bill Gates. Il colosso fondatore di Microsoft adesso fortemente impegnato in opere di solidarietà, ambiente e sanità è seguito da Mark Zuckerberg il fondatore di Facebook.

20 donne più ricche del mondo, sono nella lista Forbes

Mogli, madri, imprenditrici, qualche volta ereditiere ma impegnate nell’attività di famiglia, creatrici di qualcosa di proprio e unico. Nella lista Forbes entrano i nomi di tantissime donne, ecco le più importanti.

Alice Walton è la donna più ricca al mondo del 2020, è figlia del fondatore di Walmart, una grande catena della distribuzione organizzata. Alice possiede una ricchezza di 54,4 miliardi di dollari e più che occuparsi di affari gestisce la fondazione che porta il nome del padre. Parliamo adesso della nipote del fondatore di L’Oréal, Eugène Scheuller. La giovane che entra nella lista Forbes al secondo posto ha un patrimonio di 48,9 miliardi di euro, guida l’azienda di famiglia. Parliamo di finanza e della terza donna più ricca, si chiama Julia Koch, 38,2 miliardi di dollari come patrimonio, gestisce il 42% delle azioni di Koch Industries ereditate dal marito.

Proseguiamo con questi altri nomi: Mackenzie Scott (ex moglie di Jeff Bezos), Jacqueline Mars che gestisce la M&Ms e la Milky Ways Bars, Yang Huiyan nel settore delle costruzioni da Hong Kong, Susanne Klatten presente in BMW e Altana un’azienda farmaceutica tedesca, Laurene Powell Jobs vedova del grande creatore di Apple, Zhong Hoijuan impegnata in un’azienda farmaceutica cinese, Gina Rinehart è la donna più ricca australiana impegnata nel settore agricolo e minerario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *